gtag('config', 'UA-138619423-3');
L’incentivo e stato introdotto dall’ articolo 125 del Decreto Rilancio.
A chi è rivolto?
Tutti i soggetti esercenti attivita’ d’impresa, arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.
CONTATTI
MENU
CIEFFE FINANZIA IMPRSA SRLS
VIia dei Normanni, 320
87064 Corigliano Rossano (CS)
P.Iva: 03431440787
Tel: 3289023750
Cosa finanzia?
Sono ammissibili le spese sostenute per:
a) la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati nell’ambito di tali attività;
b) l’acquisto di dispositivi di protezione individuale, quali mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi, tute di protezione e calzari, conformi alla normativa europea;
c) l’acquisto di prodotti detergenti e disinfettanti;
d) l’acquisto di altri dispositivi di sicurezza quali termometri, termoscanner, tappeti e vaschette decontaminanti e igienizzanti;
e) l’acquisto di dispostivi atti a garantire la distanza di sicurezza interpersonale, quali barriere e pannelli protettivi, ivi incluse le eventuali spese di installazione.
Qual è l’agevolazione?
Credito d’imposta pari al 60 % delle spese sostenute nel 2020 fino ad un massimo di 60.000 euro per ciascun beneficiario.
L’importo effettivo dell’incentivo potrebbe però essere inferiore in quanto la misura andrà a riparto, in rapporto al numero di richieste pervenute e alle risorse finanziarie disponibili.
Il credito d’imposta può essere utilizzato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta di sostenimento della spesa, o in compensazione.
Il credito non concorre alla formazione del reddito ai fini delle imposte sui redditi e del valore della produzione ai fini dell’imposta regionale sulle attività produttive.
La scadenza è prevista per il 7 Settembre 2020